Le “Memorie” di Lorenzo Cazzaniga protagoniste al MiMuMo

MONZA - Da domani fino al 25 maggio al MiMuMo, il Micromuseo di Monza, espone Lorenzo Cazzaniga. L'artista, docente di arte, grafica, comunicazione e design, proporrà alcuni esempi della serie "Memorie", spaziando da opere su carta a tele polimateriche

Memorie: ciascuno di noi le possiede. Ricordi felici e tristi, indelebili come se quel fatto fosse accaduto pochi minuti prima o sfumati dal passare del tempo. Memorie che condivise vengono interpretate ciascuno secondo il proprio vissuto e la propria esperienza.

E “Memorie” è anche il titolo del prossimo appuntamento espositivo al MiMuMo, noto come il museo più piccolo del mondo. Da domani, giovedì 19, a mercoledì 25 maggio nello spazio espositivo ampio poco più di 2 metri quadrati saranno visibili alcune opere dell’artista brianzolo Lorenzo Cazzaniga. Neanche quarantenne l’artista – docente di arte, grafica, comunicazione e design – esporrà alcuni esempi della sua produzione che spazia da opere su carta a tele polimateriche. Per l’appuntamento espositivo monzese in mostra alcuni pezzi della serie “Memorie”. Tracce molto personali, che nascono dall’esperienza di vita dell’artista, ma che l’artista al tempo stesso non impone come unica lettura lasciando all’osservatore la libertà di immergersi e valutare analizzando l’opera, facendola sua, trovando collegamenti con la sua personale vicenda di vita.

Un altro appuntamento di arte contemporanea al MiMuMo, il museo dei Guinness che sorge accanto al Duomo, al piano terra di quella Casa della Luna, una delle palazzine più antiche della città. Un Museo in vetrina dove, anche nel pieno della notte, è possibile fermarsi per ammirare le opere esposte. Rendendo l’arte alla portata di tutti, fruibile anche durante il ritorno frettoloso dal lavoro.