Liga Rock Park: la Guardia di Finanza sequestra 1.500 gadget contraffatti

MONZA - E' stata una festa per 150 mila e un'occasione di lavoro per 130: ovvero per gli uomini della Guardia di Finanza che, al Liga Rock Park, hanno fatto la loro parte. Alla fine delle due serate il bilancio è di 1.500 prodotti contraffatti sequestrati, 45 biglietti sottratti ai bagarini e qualche denuncia

Centotrenta presenze discrete tra i 150 mila spettatori del Liga Rock Park: erano gli uomini della Guardia di Finanza di Milano che, così come aveva fatto per il Gran Premio di Formula Uno, si è ripresentata per proseguire nell'attività di contrasto della contraffazione.

I militari conoscono bene i loro "polli": durante la manifestazione sono stati infatti sequestrati 1.500 gadget (magliette comprese) con il logo ufficiale del concerto, ma palesemente contraffatti. Hanno portato alla denuncia a piede libero di 21 persone.

A proposito di denunce: i controlli hanno permesso alle Fiamme Gialle di recuperare anche 45 biglietti falsificati in possesso di 18 bagarini che si erano posizionati in prossimità del parco, ma anche vicino alla stazione ferroviaria: tre di loro compariranno davanti al giudice con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

Durante l'attività di controllo, naturalmente, non è mancata l'attenzione nei confronti dei commercianti per quanto riguarda l'emissione di scontrini fiscali in occasione della vendita di alimenti e bevande al pubblico.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui