Primo esperimento più che positivo: i cani dell'Enpa tornano alla casa di riposo

MONZA - Oggi pomeriggio i volontari dell'Enpa tornano nuovamente al Polo Geriatrico di Cinisello Balsamo con alcuni amici a quattro zampe. L'iniziativa fa seguito a quella del mese di luglio, che era stata particolarmente apprezzata dal personale e dagli ospiti della struttura

Nel mese di luglio l'iniziativa sperimentale aveva avuto un grande successo, lasciando soddisfatti non solo i volontari dell'Enpa (Ente nazionale protezione animali) di Monza ma anche il personale e gli ospiti del Polo 
Geriatrico di Cinisello Balsamo. Oggi, pertanto, la visita si ripete.
 
Alcuni amici a quatto zampe del canile di Monza accompagnati dai volontari Enpa e coordinati e diretti dall'educatrice cinofila volontaria Ilaria Cerrato, saranno ospiti degli educatori e dei dirigenti del centro, ma soprattutto degli anziani residenti, per un pomeriggio diverso, all'insegna di coccole e nuove amicizie. 

L'incontro avrà inizio alle ore 16 nel vasto giardino della struttura e i familiari dei residenti potranno portare anche i propri cani. Non mancherà la merenda, con una torta vegana (ovvero senza ingredienti derivati dagli animali), che il cuoco della struttura cucinerà apposta per i volontari Enpa.
 
Il precedente evento ha portato fortuna a Brasil, Linda, Peggy e all'anziano bassotto Basso, i quattro cani del canile di Monza che erano stati al Polo il 27 luglio 2016: tutti adottati! 

Oltre a far conoscere qualche nuovo ospite del rifugio di Monza in via San Damiano, verrà allestito un banco di informazioni e gadget a tema animale.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui