Maroni: "Il Gp di Monza è salvo al 90%"

MONZA - Le ottime notizie che arrivano dal Senato non gli bastano. E un po' di prudenza non guasta: Roberto Maroni, Presidente della Regione Lombardia, intervenendo a un programma radiofonico ha dichiarato che il Gran Premio di Formula Uno a Monza è salvo al 90%.

Le notizie che arrivano dal Senato lo soddisfano eccome. Ma Roberto Maroni, Presidente della Regione Lombardia, aspetta a cantare vittoria per quanto riguarda il rinnovo della convenzione che garantirà il futuro della Formula Uno in città.

"Per salvare il gran premio di Monza, tra le altre cose, abbiamo avviato anche una sottoscrizione di firme e proprio ieri abbiamo superato la quota di 20mila firme: il 6 settembre le porterò a Ecclestone con un camion e gliele scaricheremo davanti al suo paddock. Perché Monza è Monza! Ma al di là di questa iniziativa eclatante abbiamo lavorato per risolvere il problema e la buona notizia è che ieri, finalmente, dopo mesi, il Senato ha approvato una norma, su cui abbiamo lavorato, che consente alla Regione Lombardia di entrare nel parco di Monza senza pagare 10 milioni di tasse e questi soldi li mettiamo per salvare il gp e per rinnovare l'accordo con Ecclestone che scade nel 2016. Per cui diciamo che al 90% il gp di Monza è salvo".

Lo ha spiegato Roberto Maroni intervenendo in diretta a RadioMontecarlo ospite della trasmissione 'Morning show'.