Monza x Scanagatti sindaco: ecco la lista civica formata ad hoc per sostenere il primo cittadino

MONZA - Ieri mattina, nella sede del comitato elettorale in via Lambro, è stata presentata la lista "Monza x Scanagatti Sindaco" a supporto della candidatura del primo cittadino uscente. Coordinatore è Carlo Abbà, attuale assessore al Commercio

Una lista ad hoc per sostenere la candidatura del sindaco uscente di Monza. Una lista formata non solo da persone che hanno già sperimentato la vita politica ma anche semplici da cittadini che al debutto  hanno deciso di appoggiare il programma e soprattutto la figura di Roberto Scanagatti.

È stata presentata ieri mattina nella sede del comitato elettorale in vicolo Lambro la lista “Monza x Scanagatti sindaco”. In queste ultime ore si sta affinando l’elenco dei 32 candidati che verrà ufficializzato a breve.

A confermare la corsa nella lista civica Carlo Abbà (assessore al Commercio e coordinatore della lista), Filippo Falzone (imprenditore), Roberto Battocchi (ingegnere informatico), Stefania Balliana, Chiara Pozzi (assistente sociale in pensione), Roberto De Vito (avvocato), Alfonso Villa (commercialista), Marina Buzzi (avvocato), Tommaso Castoldi (socio fondatore di una cooperativa che si occupa di accoglienza), Maurizio Beghin (anima di Cascina Cantalupo), Maristella Colombo (impiegata in provveditorato attenta alle tematiche dell’inclusione disabili) e Gianni Tartari (membro del Consiglio nazionale ricerca).

Un team di professionisti che sostengono la candidatura del sindaco uscente e che apprezzano l’operato di questi cinque anni di lavoro firmati dalla Giunta Scanagatti.

“Con questa lista civica vogliamo dare un’opportunità ai monzesi che hanno espresso questo consenso ma che si riconoscono nei valori del civismo e della cittadinanza attiva per poter esprimere il loro voto per una Lista fatta di persone come loro – ha commentato Scangatti - Cittadine e cittadini monzesi che hanno voglia di fare, di mettere la loro esperienza a servizio di Monza e di essere parte di questa nostra avventura che, sono certo, ci porterà grandi soddisfazioni”.

Quattro gli ambiti di azione e di progetto della lista: rilanciare Monza (investendo nell’impresa della cultura creativa come elemento di sviluppo del territorio, promuovendo azioni e attività per valorizzare il “brand” Monza in Italia e all’estero, promuovendo la cultura e il turismo importanti leve per la crescita locale e calendarizzando gli eventi anche per  sostenere le attività commerciali, le imprese e le professioni, creare in piano di valorizzazione economica del parco e della villa e delle iniziative collegate per rendere Monza ulteriormente attrattiva e infine mettere a disposizione delle imprese una rete di connessioni digitali e fisiche che faciliti la loro attività e sia ulteriore elemento di crescita  per la città); attenzione alle nuove professioni; attenzione ai nuovi bisogni in una società in continua evoluzione; attenzione e rispetto delle pari opportunità.

Dettagli e aggiornamenti sulla lista civica sono disponibili sul sito – già on line – www.monzaxscanagatti.org.

Barbara Apicella


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui