Natale in città tra pattinaggio, shopping, mercatini e la casetta di Babbo Natale

MONZA - Un'atmosfera magica per avvicinarsi al clima delle feste: è davvero una bella carrellata di eventi quella che accompagnerà i cittadini all'appuntamento con il Natale. C'è solo l'imbarazzo della scelta, per ogni età

A Monza si è acceso il Natale con una carrellata di eventi e iniziative che terranno compagnia ai monzesi e ai brianzoli fino all’Epifania. Fino all’8 gennaio tutti i giorni dalle 10 alle 23 ci si potrà divertire e pattinare sulla pista allestita in piazza San Paolo. In programma anche esibizioni speciali con gli atleti del Club del Ghiaccio di Desio (10 dicembre alle 15), con il Babbo Natale e la befana (rispettivamente il 24 dicembre e il 6 gennaio dalle 15 alle 17) e poi brindisi on the ice (il 31 dicembre).

Naturalmente spazio allo shopping, non solo nei negozi, ma anche sulle bancarelle che animano il Villaggio di Natale: da venerdì 9 dicembre all’8 gennaio in piazza Trento e Trieste e Centemero e Paleari ci sarà solo l’imbarazzo della scelta con gli stand  - in tipico stile dei mercatini di Natale – dove trovare tante simpatiche idee regalo da mettere sotto l’albero. Non solo simpatiche proposte regalo della tradizione artigianale e gastronomica  italiana ma anche dall’Europa con gli espositori di lavanda, biscotti francesi, peluche e caldi mantelli dalla Finlandia.  Le casette saranno aperte tutti i giorni tranne il giovedì quando lasceranno la piazza al tradizionale mercato settimanale.

Uno spazio speciale pensato per i più piccoli con le “Agorà di Babbo Natale” dove si susseguiranno laboratori e animazione pensate appositamente per i bambini.

Sempre in piazza Trento fino al  2 gennaio i bambini potranno visitare la casetta di Babbo Natale dell’Unicef e imbucare la loro letterina.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui