Nuoto sincronizzato: Alice Bortolus in gran spolvero ai Campionati italiani

MONZA - Un quinto e un settimo posto per Alice Bortolus ai Campionati italiani di nuoto sincronizzato. Nella vasca di Savona la stella monzese, che si allena alla piscina Pia Grande, ha sfiorato il podio sia negli obbligatori sia nel Solo. Soddisfatta l'allenatrice

Cala il sipario sui Campionati Italiani Juniores di nuoto sincronizzato. Alla Piscina Zanelli di Savona sono scese in vasca 196 atlete in rappresentanza di 35 Società. Alla manifestazione nazionale di categoria ha preso parte anche la Sport Management Lombardia, rappresentata per l’occasione da Alice Bortolus.

La forte atleta monzese negli esercizi Obbligatori è stata protagonista di una grandissima prestazione che le è valso il quinto posto con 73,380 a pochissima distanza dal podio. Degna di nota anche la prova nel Solo dove, sulle note di “Lost in Paradise” degli Evanescence, ha chiuso al settimo posto con 148,247 punti. E anche in questa disciplina il podio era a circa 3 punti.

“Alice è stata bravissima - ha affermato l’allenatrice Elena Celia - ha sfiorato il podio in entrambe le discipline in cui era impegnata. Il bilancio stagionale è senza dubbio positivo. Alice ha dimostrato, nella sua categoria, di essere una delle atlete di punta del panorama nazionale. La ciliegina sulla torta è stata sicuramente la partecipazione al Campionato Europeo Juniores, esperienza che le ha permesso non solo di crescere dal punto di vista tecnico, ma anche di maturare come atleta”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui