Nuovi lampioni: si accende la luce in 25 strade della città

MONZA - Lavori in corso in città per la sostituzione dei vecchi impianti: arriva la nuova illuminazione in 25 strade del territorio. Con un doppio importante risultato. Ovvero una luce migliore per la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni, ma anche un risparmio per le casse comunali

E alla fine luce fu. Buone notizie per gli automobilisti monzesi, ma non solo, che ogni giorno e soprattutto ogni sera attraversano le grandi arterie e le vie interne. In queste settimane gli operai sono al lavoro per il ripristino dell’illuminazione in 25 strade e la sostituzione dei vecchi impianti con i nuovi a Led. Tra le vie coinvolte anche le vie Stucchi, Fermi, Missori, Osio, Donizetti, piazza San Paolo, via Salvadori e l’ingresso principale del cimitero, il passaggio pedonale di via Eraclito e la pista ciclopedonale del Villoresi tra via Col di Lana e via Cavallotti. Inoltre verranno sostituiti i cavi anche nelle piazze Trento e Pertini.

Un intervento che, non solo riporterà luce in diverse strade del centro e della periferia ma farà gioire anche le casse comunali. Con la “conversione” agli impianti Led e all’energia pulita ci saranno anche notevoli risparmi sulle bollette. Per una spesa iniziale di 82 mila euro tra la manutenzione degli impianti, la posa dei pali, gli interventi di allacciamento e di manutenzione.

Soddisfatto l’assessore alla partita Antonio Marrazzo: “Grazie a questi interventi di riqualificazione, non solo si migliorerà l’arredo urbano della città, rendendo le strade più sicure, ma grazie alla sostituzione con i Led si otterrà anche un duplice e concreto risparmio di spesa ed energetico”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui