Passeggero tunisino minaccia il conducente dell'autobus: chiamata la Polizia

MONZA - Si temeva l'ennesima aggressione ai danni di un conducente di autobus, ieri pomeriggio, quando un tunisino se l'è presa con l'uomo alla guida minacciandolo senza alcun motivo. Invitato a scendere, ha "dato appuntamento" al conducente al capolinea per regolare i conti

Ancora un episodio di tensione su un autobus del servizio pubblico. Il conducente, dopo essere stato minacciato da un passeggero tunisino, lo ha fatto scendere ricevendo in cambio, la promessa di una vendetta. Per garantire la tranquillità di tutti ed evitare l'ennesimo fatto spiacevole, è intervenuta la Polizia di Stato.

E' accaduto nel pomeriggio di ieri sulla linea Z221 che porta da Carate Brianza a Sesto San Giovanni. Quando il bus era ormai nel territorio monzese, l'episodio che ha visto protagonista il tunisino di 30 anni che, senza motivo, ha insultato il conducente di 28 anni. Questi, anche per non allarmare i passeggeri, è riuscito con molta calma a far scendere l'extracomunitario che lo ha avvertito: "Ci rivediamo in stazione a Sesto San Giovanni con i miei amici".

Una volta ripartito, il conducente ha avvisato la Polizia. Sul posto è arrivata una Volante ma, quando è comparso l'autobus, del tunisino non c'era alcuna traccia. Gli agenti lo hanno trovato poco più tardi: era ancora a Monza, in corso Milano, dov'era stato invitato a scendere. Ai poliziotti non è stato in grado di giustificare i motivi del suo atteggiamento aggressivo.