Patente ritirata perché ubriaco, sale in macchina e se ne va: giovane nei guai

MONZA - Gli agenti di Polizia locale, dopo avergli fatto il test dell'etilometro, gli hanno ritirato la patente perché aveva superato i limiti di legge. Lui, uscendo dal Comando, si è fermato davanti alla videocamera per salutare gli agenti ed è risalito in auto. La multa sarà salatissima.

Fermato ubriaco dalla Polizia locale, dopo il ritiro della patente di guida è uscito dal Comando fermandosi davanti alla videocamera per un saluto in segno di sfida o forse di scherno: un giovane ora dovrà pagare una sanzione di almeno 2 mila euro.

E' accaduto nella notte tra giovedì e venerdì - come racconta "Il Giorno" - quando il ragazzo di 25 anni è stato fermato dagli agenti della Polizia locale in corso Milano.

Forse per la guida non proprio sicura, o forse per accertamenti di routine, il giovane è stato fermato. Al Comando gli hanno fatto il test dell'etilometro: il responso ha costretto gli agenti a ritirare la patente al giovane e ad avvisarlo che non poteva guidare l'auto, oltre a spiegargli ora qual è tutta la trafila che lo attende.

Una volta uscito, però, il ragazzo si è fermato davanti alla videocamera del Comando per un saluto agli agenti. Poi, senza curarsi troppo di ciò che gli era stato detto, è risalito in macchina per allontanarsi.

Per lui ora saranno guai: una sanzione tra i 2 mila e gli 8 mila euro e il fermo amministrativo dell'automobile per tre mesi.