Per l’arrivo di Papa Francesco in pellegrinaggio con l’associazione Cammino di Sant’Agostino

MONZA - Accogliere Papa Francesco a piedi come veri e propri pellegrini. In occasione dell'arrivo del Santo Padre in Brianza, previsto per il 25 marzo, l'Associazione Cammino di Sant'Agostino ha predisposto un itinerario di 5 chilometri a piedi da Lissone a Monza

I pellegrini accolgono il Papa… camminando. L’associazione “Cammino di Sant’Agostino” ha organizzato per il 25 marzo – quando Papa Francesco celebrerà la Messa al Parco  - una tappa a piedi di 5 chilometri da Lissone a Monza.

Nelle scorse settimane l’associazione ha ottenuto l’autorizzazione a rilasciare gli accreditamenti al Parco  (che si possono richiedere direttamente alle parrocchie di appartenenza) per assistere al grande evento. E per l’occasione ha deciso di organizzare un pellegrinaggio ad hoc.

Se siete interessati non perdete tempo ma inviate subito la vostra richiesta di partecipazione alla camminata e alla Messa all’indirizzo di posta elettronica info@camminodiagostino.it.

Ormai i preparativi per quello che è uno degli appuntamenti più importanti degli ultimi anni sta entrando nel vivo. Manca circa un mese all’arrivo di Papa Francesco. Il Comune di Monza, in stretta collaborazione con le Forze dell’ordine e con la Prefettura sta predisponendo il piano di accoglienza e di sicurezza nei minimi particolari.

Per quel giorno tutte le strade cittadine saranno chiuse al traffico e coloro che si sono accreditati ad assistere alla Messa potranno raggiungere il Parco con le navette e con i pullman messi a disposizione, oppure a piedi.

Quella del 25 marzo sarà per Papa Francesco una giornata molto intensa diviso tra Milano e Monza: la mattina alle 8.30 incontrerà i residenti della periferia della parrocchia di San Galdino (zona di via Mecenate), alle 10 nel Duomo di Milano incontrerà i ministri ordinati, i consacrati e le consacrate, alle 11 reciterà dell’Angelus in piazza Duomo per poi dirigersi  al carcere di San Vittore dove incontrerà e pranzerà con i detenuti.

Alle 15 trasferimento a Monza per la celebrazione della Messa al Parco e poi alle 17.30 di nuovo a Milano, allo stadio Meazza dove incontrerà i cresimandi e i cresimati accompagnati dagli eductaori, dai genitori, dai padrini e dalle madrine.

Tutti i dettagli sul sito www.chiesadimilano.it.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui