Pizzi e merletti: al Teatrino di Corte un tuffo nella moda ai tempi di Maria Antonietta

MONZA - Oggi pomeriggio alle 16, nel teatrino di corte della Villa Reale, un appuntamento di fascino che ci proietta un po' indietro nel tempo: l’associazione “Amici della Reggia” ha organizzato l’evento “Pizzi, sete e merletti al tempo di Maria Antonietta”

La storia passa anche attraverso la moda. Uno stile – nel duplice significato della parola – particolare per conoscere un tempo passato. Perché la storia è anche un fatto di costume.

Un appuntamento da non perdere quello in programma oggi, sabato 29 ottobre, alle 16 nel teatrino di corte della Villa Reale dove l’associazione “Amici della Reggia” ha organizzato l’evento “Pizzi, sete e merletti al tempo di Maria Antonietta”.

Una chiacchierata sul costume dell’epoca insieme a Jessica Dallai Cardillo – esperta di storia del costume e della moda - per conoscere curiosità, pregi e difetti dell’outfit ai tempi della regina accompagnata dalla vestizione dal vivo con un abito realizzato artigianalmente secondo un prezioso lavoro sartoriale e abbinato a una deliziosa sfilata di moda.

Nella certezza che oggi le signore hanno sicuramente vita più facile e più pratica rispetto alle nobildonne dell’epoca.

L’ingresso è libero.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui