Quando la tecnologia genera inquietudine: se ne parla in biblioteca civica

MONZA - Oggi pomeriggio, alle 17, in biblioteca (piazza Trento e Trieste) la conferenza con Gianni Crippa sui differenti effetti dell’utilizzo della tecnologia nella letteratura. L'ingresso è libero

Tecnologia, fantasia e inquietudine. Un tema importante e avvincente quello al centro della conferenza in programma mercoledì 8 marzo alle 17 nella Sala raccolte storiche della biblioteca civica di Monza (piazza Trento e Trieste 6).

L’incontro è inserito nella rassegna di appuntamenti che fanno da corollario alla mostra “Le immagini della fantasia” allestita in Arengario.

Relatore della conferenza Gianni Crippa (dottore di ricerca in letterature comparate) che spiegherà la presenza della tecnologia all’interno della letteratura sudamericana visto che quest’anno la mostra rende omaggio al Cile.

Mettendo in evidenza i differenti effetti dell’utilizzo della tecnologia nella letteratura: in quella occidentale è motore di fantasia e di meraviglia, mentre in quella sudamericana al contrario fomenta inquietudine molto probabilmente perché la macchina viene interpretata come quello strumento con il quale li invasori occidentali conquistarono quelle antiche terre.

L’ingresso all’incontro è libero.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui