Saugella e Gi Group Team Monza: protagonisti al volante con la guida sicura

MONZA - Un'esperienza insolita, nei giorni scorsi, per le prima squadre del Consorzio Vero Volley: le ragazze del Saugella Team Monza e gli uomini del Gi Group Team sono stati a Lainate al Centro di Guida Sicura Aci-Sara

Emozioni all’insegna della sicurezza per le prime due squadre del Consorzio Vero Volley, Gi Group Team Monza e Saugella Team Monza, che, nei giorni scorsi, sono state protagoniste, presso il Centro Guida Sicura Aci-Sara di Lainate, di un corso di “Guida Sicura”. Quattro aree dedicate per apprendere le tecniche di guida in sicurezza su tracciati bagnati, quelli creati ad-hoc all’interno della struttura gestita da Aci Vallelunga S.p.A, sorta sulle orme dello storico tracciato di proprietà Alfa Romeo e volta alla formazione dei conducenti di moto e auto. Come testimonial di questo progetto, gli atleti della realtà monzese hanno testato le loro capacità di guida e compreso l’importanza del conoscere le reazioni dell’autovettura in condizioni avverse che potrebbero verificarsi quotidianamente mentre si è alla guida.

“E’ stata una giornata di grande importanza che ci ha permesso di affinare le nostre competenze di guida e di comprendere l’importanza di questo corso – commenta il capitano del Saugella Team Monza, Stefania Dall’Igna -. Tutti dovrebbero sostenerne uno per capire come affrontare le condizioni di avversità che potrebbero verificarsi alla guida della propria vettura”.

“Siamo soddisfatti delle prove di guida sostenute quest’oggi – dichiara il Capitano del Gi Group Team Monza, Iacopo Botto -. E’ stato divertente e allo stesso tempo arricchente capire come comportarsi in condizioni di difficoltà alla guida. Penso che sia giusto essere a conoscenza delle molteplici reazioni che una macchina può avere in situazioni avverse. Un corso che consiglio a tutti di provare”.

Ancora una volta il Consorzio Vero Volley dimostra la sua attenzione verso temi di educazione sociale e culturale attraverso l’adesione ad iniziative di indiscutibile importanza, e lo fa insieme ad un partner come Aci che, in Italia, ha istituito delle strutture (Centro di Guida Sicura Aci-Sara di Lainate di Milano e il Centro di Guida Sicura Aci-Sara di Vallelunga Roma) all’avanguardia che impiegano le più moderne tecnologie per formare i conducenti di ogni veicolo. Gli impianti sono realizzati con grande attenzione e rispetto per l’ambiente e sono composti da cinque aree nelle quali è possibile riprodurre tutte le situazioni di pericolo come l’acquaplaning, guida in condizioni di scarsa aderenza, sottosterzo e sovrasterzo.

I centri hanno una potenzialità di oltre 30.000 corsi all’anno rivolti a tutti i guidatori, con particolare attenzione ai neo-patentati e soprattutto a tutti coloro che utilizzano quotidianamente veicoli per lavoro. Si può partecipare ai training proposti utilizzando le auto, le moto, i furgoni o i mezzi industriali dei Centri Guida Sicura, oppure si può guidare il proprio veicolo. Inoltre, le strutture dispongono di sale conferenze, terrazze dove si possono ospitare meeting aziendali e training con pacchetti di guida sicura come entertaiment, incentive, team building o formativi. Ristorazione, catering e banqueting.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui