Saugella Team Monza: contro Aversa diventa una passeggiata

MONZA - Missione compiuta per il Saugella Team Monza che, davanti al pubblico di casa, si riscatta dopo le due sconfitte consecutive mandando ko la Clendy Aversa con una grande prova di forza che rinsalda la terza posizione. Prossimo match il 26 in trasferta contro Soverato prima in classifica.

Nell’anticipo dell’undicesima giornata di ritorno della Master Group Sport Volley Cup serie A2 femminile, il Saugella Team Monza torna al successo (sedicesimo stagionale, il decimo davanti al pubblico amico), contro la Clendy Aversa, conquistando tre punti importantissimi che le permettono di tornare, anche se momentaneamente, a meno sei dalla vetta.

Una gara, quella del sestetto guidato da Davide Delmati, giocata con il giusto atteggiamento e soprattutto di squadra: con quattro giocatrici in doppia cifra (Candi, Dekany, Zago e Bezarevic), tre muri a testa per le centrali Devetag e Candi, con quest’ultima MVP della gara (10 totali di squadra) ed una buona continuità al servizio con 6 ace finali (2 di Dekany).

Dopo un primo set giocato punto a punto fino al time-out tecnico, il Saugella sprinta su una Clendy poco reattiva e prolifica soprattutto in attacco (solo il 24% totale). Chiuso il primo gioco, Della Volpe lancia in campo Sofia Devetag, cugina di Francesca, per dare una scossa alle sue. La schiacciatrice campana, insieme a Lukovic, tenta di guidare le sue alla rimonta (22-15), ma le monzesi ormai sono lanciate e conquistano anche il secondo gioco. Nel terzo, dopo una partenza convinta sprint (12-5), le monzesi diventano irraggiungibili: dopo il 17-7 firmato da Dekany e Bezarevic, Zago piazza la pipe e Devetag chiude con un muro set (25-13) e partita 3-0.

“Ci voleva una vittoria giocando bene - afferma Stefania Dall'Igna, palleggiatrice del Saugella Team Monza -, soprattutto dopo le ultime due uscite. Questo è un successo che ci regala inoltre tre punti importanti che ci permettono di tornare a meno sei dalla vetta. Siamo contente, finalmente torniamo a sorridere e lo facciamo doppiamente visto che abbiamo espresso un’ottima pallavolo. Rimaniamo concentrare perché ci mancano tre appuntamenti delicati e non dobbiamo abbassare l’intensità proprio in questo momento”.
  
Il Saugella Team Monza sarà impegnato nella decima giornata di ritorno della Master Group Sport Volley Cup serie A2 femminile, sabato 26 marzo, alle 17 in trasferta contro il Volley Soverato.


Saugella Team Monza – Clendy Aversa 3-0 (25–18, 25–16, 25–13)
Saugella Team Monza: Dekany 11, Devetag 7, Zago 19, Bezarevic 12, Candi 10, Dall’Igna 1; Lussana (L). Mazzaro, Cardani. N.E. Rimoldi, Visintini, Montesi, De Stefani. All. Delmati
Clendy Aversa: Modena, Neriotti 8, Drozina, Astarita 4, Salamone 4, Lukovic 8, Bresciani (L). Focosi, Devetag 5, Jelic. N.E. Vujko, Tasca. All. Della Volpe

Arbitri: Piubelli Massimo, Bassan Fabio

Spettatori: 721

Impianto: Palazzetto dello Sport di Monza

NOTE 
Durata Set: 24‘, 27‘, 20‘; totale 1h11‘

Saugella Team Monza: battute sbagliate 8, vincenti 6, muri 10, errori 19, attacco 42%.
Clendy Aversa: battute sbagliate 4, vincenti 0, muri 3, errori 14, attacco 24%.

MVP: Sonia Candi