Sfrecciavano a bordo di due auto rubate: rocambolesco inseguimento

MONZA - Inseguiti dai Carabinieri, due romeni le hanno tentate tutte per riuscire a scappare. Durante la fuga, anche a piedi, hanno provato a nascondersi anche nel seminterrato di una villetta, ma sono stati scoperti dalla proprietaria. Dopo un rocambolesco inseguimento sono stati bloccati dai Carabinieri

Braccati dai Carabinieri, mentre erano al volante di due auto rubate ad Agrate Brianza, si sono infilati a Monza nell'abitazione di un'anziana e l'hanno spintonata. Alla fine, però, non riusciti a cavarsela: uno è stato denunciato a piede libero, l'altro è finito in manette.

Protagonisti due romeni, uno di 17 anni e uno di 20, entrambi già noti alla giustizia per reati contro il patrimonio. Sono stati notati mercoledì sera dai Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Monza mentre percorrevano via Buonarroti ad alta velocità.

Intimato l’alt, i due si sono guardati bene dall'obbedire e hanno proseguito la corsa per alcune decine di metri. Hanno poi abbandonato le due vetture per fuggire a piedi, cercando riparo nel seminterrato di una villetta. Quando si sono resi conto di essere braccati dai Carabinieri, sono nuovamente fuggiti spintonando la proprietaria, una donna di 72 anni, che stava effettuando un controllo dei locali, insospettita da rumori insoliti.

Dopo aver attraversato alcune proprietà, i due malviventi hanno infine tentato di nascondersi in una casa in ristrutturazione, dove sono stati rintracciati e bloccati.

Da accertamenti si è scoperto che le due auto erano state rubate ad Agrate Brianza.

I Carabinieri hanno arrestato il ventenne, che nel corso della fuga era precipitato da una cancellata lesionandosi entrambi gli avambracci. Per il diciassettenne una denuncia a piede libero. Entrambi dovranno rispondere di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, il minore anche di guida senza patente.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui