StrAbio: domenica mattina si corre al Parco per aiutare i bambini in ospedale

MONZA - Domani mattina l'appuntamento per tutti è alle 10.30 al parco di Monza, ingresso viale Cavriga: per tutti c'è la StrAbio, manifestazione giunta alla settima edizione che, tra una camminata di 4 chilometri, giochi e laboratori, serve per raccogliere fondi a favore dell'associazione che si occupa dei bambini in ospedale.

Una giornata immersi nella natura insieme a mamma e papà tra giochi e nuovi amici per donare un sorriso ai bambini ricoverati in ospedale.

Tutto questo è StrAbio, camminata del sorriso di 4 chilometri organizzata dalla delegazione monzese di Abio (Associazione per il bambino in ospedale). Appuntamento domani mattina, domenica 15 maggio alle 9.30, al Parco (ingresso viale Cavriga) con la quarta edizione dell’evento che, a corollario della passeggiata, propone anche giochi e animazione per i più piccoli.

Il programma prevede alle 10.30 la partenza, dalle 11.30 animazione alla Cascina del Sole con i volontari dell’Abio che faranno divertire i più piccoli con giochi e laboratori, alle 12 il rinfresco e poi ancora dimostrazioni e prove di scherma a cura di Brianza Scherma e di salvataggio con i simpaticissimi cagnolini del Lario Rescue Dog.

La quota di partecipazione (solo per gli adulti) è di 5 euro. Le iscrizioni si raccolgono direttamente domenica mattina dalle 9.30. I fondi raccolti serviranno a sostenere le attività del sodalizio che da decenni porta un sorriso e un momento di festa tra le corsie dei reparti di pediatria degli ospedali di tutta Italia.