Tre serate sulla Brianza archeologica con il Circolo Numismatico Monzese

MONZA - Venerdì sera alle 20.30, nella sede di via Annoni 14, il primo degli incontri organizzati dal Circolo Numismatico Monzese sugli esempi di archeologia nel nostro territorio provinciale. Iniziativa organizzata con il contributo del Comune

Alla scoperta della Brianza archeologica con gli amici del Circolo Numismatico Monzese. Al via una serie di incontri nella sede di via Annoni 14 per conoscere le origini della nostra provincia.

Si comincerà venerdì 21 ottobre alle 20.30 con il primo dei tre appuntamenti. Il professor Stefano Pruneri (archeologo) parlerà delle più recenti esperienze di scavo archeologico nella nostra provincia.

In calendario altri due interessanti incontri: l’11 novembre il professor Cesare Olini (ricercatore medioevalista) parlerò di “Marozia: l’età ferrea del Papato” e il 2 dicembre il professor Carlo Molteni terrà una conferenza dal titolo “La Guerra Gotica”.

Gli incontri inizieranno alle 20.30. La rassegna è stata promossa con il contributo del Comune di Monza. L’ingresso è libero.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui