Un tuffo nel passato con i “Salotti letterari della regina Margherita”

MONZA - Oggi in Villa Reale, dalle 18, un nuovo appuntamento proposto dalla Casa della Poesia: è “Il salotto letterario della regina Margherita”, rassegna che prevede una serie di incontri con poeti e scrittori in un'atmosfera conviviale

Un salotto letterario in Villa Reale. Parlando di arte, letteratura, cultura. Un tuffo nel passato in quei salotti reali di cui Monza a lungo si è onorata di ospitare. Sentirsi per un pomeriggio come le nobildonne di un tempo che, sedute davanti a una tazza di tè, disquisivano di letteratura, filosofia e poesia. Questo il clima della rassegna “Il salotto letterario della regina Margherita” in programma oggi, venerdì 28 ottobre, dalle 18 in Villa Reale.

L’evento – promosso dalla Villa Reale e dalla Casa della poesia – prevede una serie di incontri con poeti e scrittori per rievocare quel clima di rinascita e di vivacità culturale che si respirava nei salotti della regina Margherita, una sovrana amante della letteratura e che ospitava nei suoi salotti scrittori del calibro di Carducci, D’Annuncio, Fogazzaro e Pascoli.

L’ingresso è libero.

Inoltre su prenotazione è possibile visitare prima di ogni incontro le sale e i tesori della Villa Reale, seguendo percorsi letterari tematici. L’ingresso costa 15 euro. La visita inizierà alle 17.

Per informazioni e prenotazioni inviare un’email a info@villarealedimonza.it o telefonare al 199.15.11.40


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui