Una serata per ricordare quando Monza era protagonista della scena politica mondiale

MONZA - Giovedì ai Musei civici, con inizio alle 21, la rievocazione dell’incoronazione dell’imperatore d’Austria Ferdinando I. Con letture di brani scelti e un interessante e coinvolgente tuffo nella storia. L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Era una tarda estate del 1838. Così inizia il racconto di un importante fatto storico che vide  la città di Teodolinda protagonista sullo scenario politico mondiale: l’incoronazione dell’imperatore d’Austria Ferdinando I.

In occasione delle celebrazioni per i 200 anni della nascita della città, appuntamento giovedì 19 maggio alle 21 ai Musei Civici (Sala conferenze, ingresso da via Teodolinda 4) dove verrà rievocato quell’evento. Con letture di brani scelti e un interessante e coinvolgente tuffo nella storia, verrà ricordata e ripercorsa la vicenda politica, umana e personale di Ferdinando I che durante il viaggio nel Regno Lombardo Veneto, in quella calda estate di quasi 200 anni fa, passò per Monza per farsi incoronare con la Corona Ferrea, uno dei simboli della città custodita nel Duomo.

L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti. Per informazioni telefonare allo 039.2307126 oppure inviare un’email a info@musieicivicimonza.it.