Visita guidata alla scoperta della storia e dei protagonisti del design

MONZA - Questo sabato, 16 luglio, alle 15 è in programma la visita guidata alla mostra “Il Design prima del Design” insieme alle guide del Centro documentazione residenze reali e Triennale di Milano. Visita guidata gratuita, ingresso alla mostra a pagamento

Per chi ancora non l’ha visitata è una buona occasione per ritagliarsi un pomeriggio di arte e di cultura. L’appuntamento è fissato per sabato, 16 luglio, alle 15 al Belvedere della Villa Reale per partecipare alla visita guidata alla mostra “Il Design prima del Design” insieme alle guide del Centro documentazione residenze reali e Triennale di Milano.

Un tuffo nel passato, attraverso la storia della Biennali monzesi che hanno portato alto nel mondo il nome della città di Teodolinda, dando spazio soprattutto a personaggi del calibro di Guido Marangoni ideatore e promotore della mostre internazionali di arte decorativa.

Monza diventa perciò trampolino per le future esposizioni triennali milanesi. Un viaggio ammirando testi, fotografie d’epoca, documenti, opere di Marangoni e di altri maestri dell’epoca tra cui Ponti, Depero, Mazzucotelli sono per citare i maggiori.

La visita guidata è gratuita, l’ingresso alla mostra è a pagamento (15 euro).

Per informazioni e prenotazioni inviare un’email a info@residenzerealilombarde.it.

La mostra rimarrà aperta fino al 12 settembre dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19 e il venerdì dalle 10 alle 22.