Un aiuto ai senzatetto, carrelli carichi di oltre 1.250 kg di generosità

MONZA - Pesano più di una tonnellata i beni consegnati sabato dai cittadini alla Croce Rossa per aiutare i senzatetto che usufruiscono delle docce allo Spazio 37 di via Borgazzi. L'iniziativa verrà ripetuta anche sabato 16 e 23 luglio

I monzesi non ci hanno pensato due volte e hanno risposto generosamente all’appello della Croce Rossa e dell’amministrazione comunale facendo la spesa per i senza fissa dimora che utilizzano il servizio docce nello Spazio 37 di via Borgazzi 37.

Tantissimi coloro che sabato scorso hanno aderito all’iniziativa – che verrà ripetuta anche il 16 e il 23 luglio – con il banchetto di raccolta allestito dalle 8.30 alle 20.30 davanti all’Unes di via Marsala.

Sono stati raccolti circa 1.250 chilogrammi tra alimenti, scatolame, saponi e detersivi. Per un bel po’ non mancheranno scorte di crackers (ne sono state donate  1.320 confezioni), zucchero (246 chilogrammi), tonno (160 confezioni) e shampoo e saponi (94 confezioni). Tra gli altri generi richiesti anche brioche e biscotti per la prima colazione.

Un aiuto importante per i tanti indigenti – italiani e stranieri – che usufruiscono del servizio docce e che nei mesi invernali vengono ospitati nella attraverso un progetto di collaborazione tra Comune ed associazioni di volontariato.