Deve prendere il pesce al mercato: sale sull'elicottero e vola a Bellaria Igea Marina

MONZA - Una cena a base di pesce con gli amici? E' sempre una bellissima idea, anche se riesce molto meglio se il pesce è fresco. Detto, fatto: un imprenditore monzese nei giorni scorsi ha preso il suo elicottero ed è andato a fare la spesa al mercato ittico di Bellaria Igea Marina

Il pesce fresco piace a tutti. Un imprenditore brianzolo, pur di acquistarlo, ha preso il suo elicottero ed è volato fino al nuovo mercato ittico di Bellaria Igea Marina. Fatta la spesa, ha potuto tornare a casa per preparare la cena che aveva organizzato invitando numerosi amici.

L'insolito episodio, che ha lasciato a bocca aperta anche i responsabili del mercato ittico, è raccontato da "Il Resto del Carlino", che ha avuto la possibilità di sentire anche Massimo Bellavista, direttore della struttura.

Il nome dell'imprenditore resta top secret. Ai cronisti locali è stato spiegato che il monzese pilotava personalmente l'elicottero, in viaggio con lui c'erano anche moglie (copilota) e figlio. E ha mostrato di conoscere molto bene il mercato ittico di Bellaria Igea Marina, tanto da mettersi in contatto il giorno precedente per pianificare il viaggio e chiedendo di poter acquistare il pesce del motopesca "Airone".

Era già al corrente dello spazio esistente presso la struttura per poter atterrare con l'elicottero e si era preoccupato di chiedere le necessarie autorizzazioni all'aviazione civile.

Tutto nella norma, insomma, a parte quel volo di due ore e mezza (tra andata e ritorno) per andare ad acquistare il pesce con una spesa stimata di carburante attorno ai 3 mila euro. Si può facilmente intuire che quella per l'acquisto del pesce (soprattutto calamaretti, mazzancolle e cozze) non sia stata di pochi spiccioli.