Voglia di caffè: sorpreso in strada con la macchinetta Nespresso rubata

MONZA - Lo scrupolo di una vigilessa ha permesso di denunciare un marocchino per furto aggravato e ricettazione. L'uomo, ben noto alla giustizia, se ne andava in giro venerdì con una scatola in mano. Era una macchinetta del caffè rubata in un negozio

Gli piace il caffè. Invece di fare un salto al bar, ha però preferito andare direttamente in negozio a prendere una macchinetta. Senza pagarla. Il marocchino, sorpreso a Monza dalla Polizia locale, è stato denunciato per ricettazione e furto aggravato.

L'extracomunitario, 42 anni, stava camminando tutto tranquillo venerdì mattina per le vie della città con la scatola sottobraccio, quando è stato notato da una vigilessa. Lo ha fermato, ben sapendo quante ne avesse già combinate in passato, visto che ormai è un soggetto ben noto alla giustizia.

Interrogato su quella scatola, lui ha provato a buttare lì qualche scusa anche poco credibile. Finché la vigilessa ha voluto vederci chiaro e gli ha chiesto di aprire la confezione per dare un'occhiata. Conteneva la macchinetta della Nespresso, nuova e ancora tutta confezionata, ma il marocchino non è stato in grado di spiegare dove l'aveva acquistata.

A quel punto è scattata la denuncia per furto aggravato e ricettazione. 


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui