Furto di borse di alta moda nel vicentino: la banda stoccava la merce in Brianza

VEDANO AL LAMBRO - Venerdì gli agenti del Commissariato di Monza, grazie a indagini svolte in collaborazione con la Squadra Mobile di Vicenza, sono riusciti a intercettare sette persone che stavano stoccando in un garage di via De Gasperi la merce rubata la notte precedente. I sette, romeni e moldavi, sono stati portati in carcere.

Un garage di Vedano al Lambro per stoccare  225 borse in pelle e 16 computer. Tutto materiale rubato nel vicentino. Sette persone, tra moldavi e romeni, sono state intercettate dalla Polizia di Stato proprio mentre stavano sistemando il materiale.

E' accaduto nel tardo pomeriggio di venerdì in via De Gasperi al termine di un'operazione condotta dagli agenti del Commissariato di Monza in collaborazione con la Squadra Mobile di Vicenza.

La banda, infatti, la notte precedente aveva messo a segno un colpo a Montebello Vicentino nella sede di "Bottega Veneta", che produce accessori di lusso e di alta moda.

Nel corso dell'indagine gli agenti sono inoltre riusciti a scovare altri due appartamenti riconducibili alla banda, situati a Cinisello Balsamo in via Monte Santo e in via Dante Alighieri: anche lì sono state trovate borse, una cinquantina, di marchi prestigiosi oltre ad accessori vari, computer, telefoni e sim card.

I sette componenti della banda sono stati portati alla casa circondariale di Monza. Indagini ancora in corso per stabilire se possano avere utilizzato altri appartamenti o altri garage in Brianza per stoccare i proventi di eventuali altri furti.