I pensieri della mente di Patti in mostra al MiMuMo

MONZA - Il MiMuMo, il micromuseo in due metri quadrati in Via Lambro 1, spazio affacciato sul Duomo e concepito come temporary della creatività, ospita una installazione di Gianluca Patti, giovane artista monzese.

Spazio (anche se minimo da un punto di vista di metri quadrati) all’arte  di  Gianluca Patti. Sarà il giovane artista monzese il protagonista della nuova mostra al MiMuMo,  noto anche come Micro Museo Monza in via Lambro 1.

Da domani, giovedì 26 novembre, fino al 9 dicembre nel Museo da Guinness dei primati sarà possibile ammirare l’installazione del giovane artista monzese dal titolo “I pensieri della mia mente”.

Un’opera che, come è nella filosofia del MiMuMo, sarà visitabile tutto il giorno, allestita in quella vetrina al piano terra della Casa della Luna, una delle abitazioni più antiche e suggestive della città che affaccia proprio sul Duomo. 

Ultima produzione cromatica di color nero dell’artista autodidatta che per la prima volta prese in mano i pennelli nel 2007 per poi non abbandonarli più. Appassionandosi soprattutto all’aspetto cromatico nella sua dimensione astratta dando vita a opere che si possono inquadrare, come nel caso di Picasso, nei periodi dei colori. Il periodo del blu analizzandone le diverse tonalità ed emozioni, per poi passare alla sperimentazione dei materiali come il cemento, il gesso, l’idropittura e la carta.

Adesso  l’artista arriva anche alla nuova entusiasmante esperienza espositiva al Micro Museo Monza. Il museo più piccolo al mondo che si estende su 2,29 metri quadrati di superficie e che inaugurato un anno fa ospita artisti famosi ed emergenti, locali e di fama internazionale, che in questa deliziosa vetrina (nel senso autentico del termine) trovano una possibilità per far ammirare le proprie produzioni.

L’idea del MiMuMo è dell’architetto Luca Acquati e di Felice Terrabuio. Un “temporary” a favore della creatività: solo una settimana di esposizione  nel 2014, due settimane in questo nuovo anno espositivo. Naturalmente l’ingresso è libero.

Tutti i dettagli sulla pagina face book MiMuMo.