A San Biagio musiche dal mondo per sconfiggere i tumori

MONZA - Il tradizionale concerto di Natale dell'associazione Don Giulio Farina, onlus del campo oncologico, si svolgerà venerdì presso la chiesa di San Biagio con protagoniste le note internazionali di Arsene Duevi, Roberto Zanisi e i Supercori.

Musiche dal mondo per combattere i tumori. Torna il tradizionale concerto di Natale organizzato dall’Associazione don Giulio Farina, onlus attiva nel reparto di Oncologia medica dell’ospedale San Gerardo di Monza.

Il grande concerto, ad ingresso libero, si svolgerà il 27 novembre alle 21 nella chiesa parrocchiale di San Biagio, in via Prina. Una serata di grandi emozioni con l’esibizione, nella suggestiva cornice della chiesa cittadina, del duo formato da  Arsène Duevi e Roberto Zanisi con la partecipazione dei SuperCori. Una serata di grande musica con sonorità provenienti da tutto il mondo con il basso, la chitarra e la voce di Arsène Duevi che proporrà non solo la sua musica made in Africa che ha già conquistato la platea italiana. L’artista dal 2002 vive a Milano collaborando a importanti progetti musicali. Sul palcoscenico monzese sarà affiancato da Roberto Zanisi che con le sue sonorità internazionali porta sul palcoscenico strumenti, note e culture da ogni angolo del globo.

Vista l’eccezionalità degli artisti che si esibiranno sul palcoscenico monzese gli organizzatori consigliano di arrivare in anticipo. I fondi raccolti durante la serata verranno devoluti per sostenere le attività del gruppo.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’Associazione amici della musica di Lesmo e con la partecipazione di Musicamorfosi.

E sempre prima di Natale l’Associazione don Giulio Farina invita i monzesi, ma non solo, ad altri due appuntamenti benecifici: il 3 dicembre alle 20 allo Sporting Club di viale Brianza torneo di burraco, mentre il 12 dicembrre dalle 15 alle 19 nell’Oasi di San Gerardo in via Gerardo dei Tintori tradizionale mercatino di Natale con tante idee regalo sotto il segno dell’eleganza e della solidarietà.

Tutti i dettagli e le attività dell’associazione sul sito www.dongiuliofarina.it


(foto: Maurizio Anderlini)