Arrivano i mercatini di Natale con tanti doni e laboratori creativi per i bambini

MONZA - Da oggi, fino al 6 gennaio, i Mercatini di Natale in piazza Trento e Trieste e in piazza Centemero e Paleari: tutti i giorni dalle 9 alle 20 con apertura fino alle 22 il venerdì e il sabato. Le bancarelle arriveranno anche in via Passerini la domenica dalle 9 alle 20.

Le luci si accendono, gli odori di dolci, vin brulè e piatti tipici si diffondono nell’aria e quella magica atmosfera di Natale cala anche sulla città di Teodolinda. Da oggi fino al 6 gennaio ritorna a Monza il tanto atteso appuntamento dei Mercatini di Natale con bancarelle tutti i giorni dalle 9 alle 20 in piazza Trento e Trieste e in piazza Centemero e Paleari con apertura fino alle 22 il venerdì e il sabato. Le bancarelle arriveranno anche in via Passerini la domenica dalle 9 alle 20.

Ma oltre a curiosare alla ricerca di cadeaux originali (e perché no anche a buon mercato) ci sono in programma anche numerose iniziative collaterali per la gioia, soprattutto dei più piccoli. 

Tutti i sabati dalle 17 alle 18.30  truccabimbi e pallonicini; tutte le domeniche dalle 10.30 alle 12.30 attività ludiche e laboratori creativi per i bambini suddivisi per fasce di età mentre il pomeriggio dalle 17 alle 18.30 spettacoli di burattini, modellazione di palloncini e truccabimbi.
 
Inoltre domenica 6, 13 e 20 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18 il calendario prevede laboratori manuali per i più piccoli con la costruzione di addobbi ecologici per decorare l’albero di Natale, la creazione di segnaposti a tema, la realizzazione di personaggi natalizi e in attesa della befana anche la costruzione di una vecchina fatta con i cucchiai di plastica. 

I mercatini saranno inaugurati ufficialmente domani, sabato 5 dicembre, con l’esibizione della band e un dolce rinfresco. L’iniziativa è stata promossa dal Comune in collaborazione con l’Associazione mercatino centro storico. I laboratori sono invece condotti dagli operatori di Librogiocando e della cooperativa teatrale La Baracca.