Croce Rossa, una scelta di valore: un corso per diventare infermiera volontaria

MONZA - "Cammina con noi, diventa infermiera volontaria di Croce Rossa". Questo l’invito che la sezione monzese della Cri lancia alle ragazze e alle donne che desiderano abbracciare il progetto. Domani alle 21 la presentazione del corso nella sede di via Pacinotti.

La presentazione del corso di crocerossina è fissata per venerdì  20 novembre, alle 21, nella sede della Croce Rossa di via Pacinotti. Le iscrizioni si raccoglieranno fino al 30 novembre, mentre il corso inizierà a gennaio 2016.

Il corso è aperto alle donne con cittadinanza italiana, di età compresa tra i 18 e i 55 anni con diploma di scuola media superiore.
  
Figure mitiche ed eroiche quelle delle “Crocerossine”, impegnate in missioni in diversi contesti di emergenza: dalla città di residenza ad altre località in Italia e anche all’estero, oltre a svolgere servizi in ospedale, nei centri di accoglienza, negli ambulatori o durante i grandi eventi. Un impegno e un ruolo fondamentale che in Italia vede coinvolte oltre diecimila infermiere volontarie.

Le “Crocerossine” conseguono un diploma dopo un corso teorico e pratico della durata di due anni prestando poi il loro prezioso servizio nei luoghi del bisogno. Un diploma abilitante nell’ambito delle Forze Armate e Croce Rossa Italiana alle funzioni e attività della professione infermieristica ed equivalente e all’attestato di operatore socio sanitario specializzato.
Per ulteriori informazioni sul corso organizzato a Monza è possibile inviare un’email a isp.monzal@iv.cri.it oppure telefonare al numero 347.0868626 oppure al 335.1588226.