Poltrone abbandonate al Villaggio Snia, l'ira dei residenti sul web

CESANO MADERNO - Due poltrone abbandonate nei prati del Villaggio Snia. Non succedeva da tempo, a dire il vero, ma è bastato nei giorni scorsi per dare sfogo su Internet alla rabbia dei residenti del quartiere attraverso il gruppo Facebook "Quelli della Snia".

Da un po' di tempo a questa parte non ne sentivamo più parlare: ma nei giorni scorsi. putroppo, qualcuno ha pensato di disfarsi di elementi di arredo gettandoli nei prati del Villaggio Snia. Provocando subito le reazioni di sdegno dei residenti sui social network.

E' accaduto nei giorni scorsi quando sul gruppo "Quelli della Snia" è stata pubblicata la prima fotografia: una poltrona, sfasciata, nascosta tra la cabina del gas e un muro di cinta. Forse chi l'ha abbandonata pensa che la maleducazione, se esercitata dietro a un nascondiglio, si trasformi in buona abitudine. Chissà.

Ma non è bastato: a distanza di poche ore ecco un'altra immagine, quella di un'altra poltrona dietro all'oratorio. Inevitabile la delusione dei residenti e il loro sfogo su Internet.

Qualcuna, forse nel tentativo di evitare che passi il messaggio Snia = degrado (e siamo perfettamente d'accordo con lei) precisa che "il paese intero è pieno di escrementi, immondizia, bottiglie di birra ovunque... siamo diventati una discarica quotidiana".

La speranza è che con questi gesti di denuncia si possa arrivare a trovare tutti insieme una soluzione. Nel frattempo ecco una delle foto. Un promemoria perché la questione non venga rimandata alla fine dell'estate.