Con Pedemontana inaugurata anche la tangenzialina di Lazzate

LAZZATE - Era un'opera fortemente voluta dall'ex sindaco Cesarino Monti: la tangenzialina ieri mattina, poco prima della cerimonia di Pedemontana, è stata inaugurata dall'amministrazione comunale alla presenza dell'assessore regionale Alessandro sorte e del consigliere regionale Massimiliano Romeo.

Prima di Pedemontana, la tangenzialina: è stata inaugurata ieri mattina, alla presenza dell'assessore regionale Alessandro Sorte e del consigliere regionale Massimiliano Romeo. Doveva esserci anche Roberto Maroni, Presidente della Regione Lombardia, ma non ha fatto in tempo e si è giustificato più tardi ("Ci tenevo a esserci, ma arrivavo con un volo, era in ritardo. Naturalmente era Alitalia").

“Da pochi mesi è stata aperta al traffico la cosiddetta tangenzialina di
Lazzate - spiega il primo cittadino Loredana Pizzi - un'opera fortemente voluta dall'allora sindaco Cesarino Monti con l'obiettivo di liberare il centro del nostro borgo dal traffico pesante”.

“Per Lazzate - spiega Andrea Monti, assessore al Territorio - questa tangenziale significa sgravarsi finalmente del traffico di attraversamento est–ovest fino ad ora sopportato da via Trento Trieste e da via Libertà. E' un passaggio fondamentale per fare in modo che l'apertura della nuova autostrada sia vissuta effettivamente come un'opportunità e non come un rischio per la vivibilità del nostro paese”.