Coca Express: la droga consegnata direttamente con lo scooter

LIMBIATE - Un controllo dei Carabinieri della stazione cittadina in viale dei Mille ha permesso di scovare un marocchino di 28 anni in possesso di droga. La nascondeva nello scooter, già pronta per la consegna. Era già stato arrestato per spaccio nel gennaio 2016

Girava per il territorio con la droga nascosta nello scooter: un marocchino di 28 anni, sabato pomeriggio, è stato arrestato a Limbiate dai Carabinieri della stazione cittadina.

L'uomo, in Italia senza fissa dimora, celibe e disoccupato, è stato notato nei pressi di un bar in viale dei Mille dai militari impegnati nel pattugliamento del territorio. Visto che la strada era già stata segnalata dai residenti come luogo di spaccio, gli uomini dell'Arma si sono fermati per un controllo.

Tutto i regola per due marocchini. Il terzo, invece, ha esibito la fotocopia sgualcita di un documento di guida della sua nazione. I Carabinieri, però, hanno notato anche dei documenti di circolazione di un motociclo, intestato ad una terza persona. Quando hanno chiesto spiegazioni, l'extracomunitario ha iniziato a mostrare segni di nervosismo, tentando di dissuadere i militari militari dall'approfondire il tema, senza successo.

Ha spiegato che lo scooter era a Milano, ma non è stato creduto: percorrendo la via i Carabinieri lo hanno trovato a qualche centinaio di metri di distanza. Ancora una volta il marocchino ha cercato di distrarre i le forze dell'ordine perché non effettuassero alcun controllo. Non riuscendo nel suo intento, ha provato a fuggire verso via Varese ma è stato bloccato.

Nel corso della perquisizione nel mezzo sono stati trovate 5 dosi di cocaina per un totale di 3 grammi e 2 dosi di hashish per 2 grammi, oltre ad alcune decine di euro, considerate frutto dell’attività di spaccio.

L’uomo è risultato già noto alle forze dell’ordine: un anno fa era stato arrestato per analoghi reati dei Carabinieri di Solaro e denunciato per inosservanza delle norme sull’immigrazione. 


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui