Guida in stato di ebbrezza con incidente: rischia 18 mila euro di multa

LIMBIATE - Al volante della sua auto era uscita di strada. Per gli agenti, in un primo momento, si trattava di guida imprudente. Poi, dai controlli, è emerso che la donna di 52 anni residente in città aveva un tasso alcolemico decisamente elevato

Dopo l'incidente e il danno per l'auto rovinata anche la Polizia locale di Limbiate presenta il conto: una donna, rischia una sanzione fino a 18 mila euro per guida in stato di ebbrezza.

L'incidente era avvenuto un paio di settimane fa in via Fratelli Bandiera, in prossimità del numero civico 52. Quando gli agenti erano arrivati sul posto, sotto i loro occhi si era presentata una scena decisamente spettacolare ma, fortunatamente, senza alcun ferito.

Alla conducente era stata contestata la violazione dell'articolo 141 del Codice della Strada a seguito della perdita di controllo nonché per la velocità del proprio veicolo non commisurata alle condizioni
ambientali e strutturali della strada.

In seguito ai controlli è però emerso che la donna si trovava al volante in stato di ebbrezza: le era stato rilevato un tasso alcolemico pari a 2,32 grammi per litro, quasi cinque volte superiore ai limiti di legge. E' stata quindi denunciata a piede libero. Per lei è prevista una ammenda ancora da quantificare, variabile tra i 4 mila e i 18 mila euro, nonché l'arresto da 8 mesi a un anno.

La patente di guida, già ritirata, potrà essere sospesa da 16 a 36 mesi, anche con possibilità di revoca e con la confisca dell'auto coinvolta nell'incidente.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui