Intervento straordinario di Gelsia, Romeo: "Voglio una città più pulita"

LIMBIATE - Il sindaco Antonio Romeo, dopo avere insistito durante la campagna elettorale sulla necessità di restituire decoro alla città, ha concordato con Gelsia Ambiente un intervento straordinario di pulizia delle aree di sosta dislocate sul territorio

E' iniziato ieri, lunedì 4, e proseguirà per tre settimane il grande piano di pulizia straordinario delle strade e dei parcheggi di Limbiate, ad opera di Gelsia Ambiente, con posizionamento di cartelli mobili di divieto di sosta temporaneo lungo le tratte interessate dal lavaggio. Un progetto che nasce dalla collaborazione tra Gelsia Ambiente, Comune di Limbiate e il Comando di Polizia Locale, che hanno creato una partnership con l’obiettivo condiviso di effettuare una minuziosa e accurata pulizia urbana, laddove le auto in sosta creano difficoltà operative nello svolgimento dell’ordinaria attività di spazzamento.

A seguito di sopralluoghi tecnici, sono state evidenziate le aree di maggiore criticità ed è stato quindi stilato un piano di lavoro allineato con l’attività ordinaria, che si differenzia per il supporto che darà il personale della Polizia. Lungo le vie e i parcheggi delle zone interessate, verrà quindi istituito un divieto di sosta temporaneo con posizionamento di cartelli mobili, della durata massima di due ore, che non costituirà un particolare disagio per i cittadini che, anzi, troveranno la sede stradale accuratamente pulita fino al bordo dei marciapiedi.

L’intervento si snoda tra corsie centrali e aree di parcheggio pubblico dell’intero territorio comunale e l’operazione coinvolgerà tutti gli operatori di Gelsia Ambiente impiegati sui servizi di spazzamento manuale e meccanizzato.

“Con Gelsia Ambiente - spiega il sindaco Antonio Romeo - stiamo portando avanti un progetto di miglioramento dei servizi che si basa su una sempre maggiore attenzione verso la valorizzazione del nostro territorio. Il sistema di divieti temporanei consente una pulizia più efficace ed efficiente delle vie e dei parcheggi e può dare grandi risultati grazie alla collaborazione di tutti”.

Successivamente a tale attività, Gelsia Ambiente e l'amministrazione comunale valuteranno se estendere l’operazione ad altre aree, nelle modalità più consone ad assicurare una corretta viabilità e allo stesso tempo a garantire il decoro della città.

La programmazione dei divieti è disponibile sul sito di Gelsia Ambiente
www.gelsiambiente.it e sul sito del Comune di Limbiate www.comune.limbiate.mb.it. Per informazioni è possibile contattare il servizio clienti di Gelsia Ambiente, al numero verde 800.445964.