Nella proprietà di un limbiatese un dormitorio abusivo con sei persone

LIMBIATE - Quando gli è stato riferito dei disagi di residenti del Comune di Cislago a causa di un immobile dismesso di sua proprietà, un limbiatese non ha esitato a chiamare i Carabinieri: sei extracomunitari l'avevano trasformato in un dormitorio abusivo con pessime condizioni igieniche.

L'area di proprietà di un limbiatese era dismessa da tempo, l'hanno occupata abusivamente gli extracomunitari a sua insaputa trasformandola in un dormitorio: soltanto il blitz dei Carabinieri della Compagnia di Saronno ha permesso di riportare la situazione alla normalità e di denunciare gli abuvisi.

E' accaduto a Cislago (nel varesotto) nei giorni scorsi: i Carabinieri, dopo le segnalazioni dei residenti e dopo quella del limbiatese che era stato informato della situazione di disagio, si sono presentati all'improvviso di buon mattino bloccando le persone che stavano dormendo nel fabbricato.

Sei extracomunitari in tutto, quattro regolarmente presenti in Italia (tre con residenza nella bassa provincia di Como e uno a Firenze) e due clandestini. Pessime, naturalmente, le condizioni igieniche con immondizia ovunque accanto ai materassi gettati per terra.

I sei, tutti di nazionalità marocchina, sono stati denunciati per occupazione abusiva. In più una denuncia anche per ricettazione, poiché nell'immobile è stato trovato anche uno scooter risultato rubato all'inizio di settembre nel territorio di Solaro. In più per i quattro con permesso di soggiorno è stato firmato il foglio di via: per tre anni non potranno rimettere piede nel Comune di Cislago. Gli altri due, invece, devono lasciare l'Italia.