Speronata la Polizia locale, Romeo: "Sempre più determinati a ripristinare sicurezza e legalità"

LIMBIATE - Doveva essere un controllo di routine su un'auto sospetta intercettata a Mombello: la Polizia locale, invece, è stata speronata dai malviventi che sono poi fuggiti a tutta velocità. Il sindaco Antonio Romeo ribadisce l'intenzione proseguire la battaglia per la sicurezza e la legalità

Gli agenti della Polizia locale di Limbiate si erano avvicinati a un'automobile sospetta per un controllo, ma la reazione è stata inaspettata: i malviventi hanno speronato l'auto di pattuglia e sono riusciti a fuggire a tutta velocità. E' accaduto a Mombello, la notizia è stata resa nota direttamente dal sindaco Antonio Romeo.

"Desidero innanzitutto ringraziare tutta la nostra Polizia locale - dichiara il primo cittadino - e in particolare i due agenti che sono rimasti feriti durante questo episodio. Auguro loro una pronta guarigione. Da diversi mesi stiamo intervenendo con determinazione sul tema della sicurezza e della legalità. Sono convinto che far rispettare le leggi che regolano la convivenza civile sia il primo passo per vivere nelle nostra città e nelle nostre case senza paura e insicurezza".

Il sindaco si riferisce a un'attività a tutto campo che, in modo complementare al lavoro svolto dai Carabinieri della stazione cittadina, si sta svolgendo con particolare continuità.

"Grazie alla nostra Polizia locale abbiamo aumentato il controllo del territorio - spiega Romeo -, abbiamo rottamato circa 50 autovetture che da diversi anni giacevano abbandonate sul nostro territorio, abbiamo applicato diverse sanzioni per le discariche abusive di rifiuti e abbiamo individuato diverse irregolarità abitative da parte di persone prive di permesso di soggiorno. Continueremo nel programma di installazione di nuove telecamere per la videosorveglianza del territorio".

L'episodio dell'auto speronata, insomma, spinge l'amministrazione comunale a proseguire in questa direzione: "E’ necessario continuare con risolutezza - conclude il sindaco - per garantire alla nostra comunità e a ciascuno di noi la possibilità di vivere con sicurezza e tranquillità".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui