Ai Musei civici campus artistici per i più piccoli prima di tornare a scuola

MONZA - Avete ancora qualche preoccupazione riguardo a come organizzarvi quando, al rientro dalle vacanze, non sapete come gestire i figli dovendo recarvi al lavoro? Nessun problema: i Musei Civici organizzano due settimane di campus, dal 29 agosto al 9 settembre

Per gli studenti le vacanze estive stanno entrando nel vivo. C’è chi terminati i centri estivi e gli oratori feriali sta preparando le valigie, chi già da settimane è al mare o in montagna con i nonni e chi invece dovrà attendere ancora qualche settimana.

E mentre i piccoli si divertono mamma e papà stanno già pensando al rientro quando, mentre loro dovranno riprendere il lavoro, i piccoli rimarranno ancora a casa.

Per venire incontro ai genitori e regalare un’esperienza divertente e formativa i Musei civici di Monza (via Teodolinda) promuovono “Aspettando il rientro… con arte”, due campus di una settimana ciascuno destinati ai bambini dai 6 agli 11 anni.

Due settimane dal 29 agosto al  2 settembre e dal 5 al 9 settembre con laboratori, giochi, momenti di festa alla scoperta della bellezza dell’arte utilizzando un linguaggio adatto ai più piccoli.

Ogni giorno non ci sarà modo di annoiarsi con visite alla scoperta delle opere d’arte esposte nella pinacoteca civica spiegando l’evoluzione della storia della pittura, atelier con momenti di gioco e attività motorie e anche una gita alla scoperta di Monza con un’avvincente caccia al tesoro per le vie del centro storico.

Naturalmente ci sarà spazio anche per gli ultimi compiti e un ripasso di inglese, il tutto seguito da insegnanti. Così che i genitori avranno risolto il problema di dove lasciare i piccoli prima della ripresa della scuola, con l’accoglienza dalle 8.45 e il termine delle attività alle 17.15.

Per la pausa pranzo sarà possibile usufruire del servizio di pranzo da asporto garantito dal bar Suraja di via Teodolinda, accanto al Museo, che al costo di 6 euro offre un panino o un piatto vegano, acqua e dolcetto.

La quota settimanale di partecipazione è di 140 euro per ogni bambino con sconti per coloro che portano anche il fratellino o la sorellina o che si iscrivono ad entrambe le settimane. La quota comprende anche i materiali usati durante i laboratori, i giochi e le attività.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 31 luglio. Per ulteriori informazioni e per confermare la propria adesione inviare un’email a info@operadartemilano.it oppure telefonare ai numeri 02.45487400 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17, oppure allo 02.88445947 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.