Commissariata la Sangalli, garantiti i servizi raccolta rifiuti e pulizia delle strade

MONZA - Nei giorni scorsi l'Anac (Autorità nazionale anticorruzione) ha nominato il commissario alla Sangalli: si occuperà dell'appalto della raccolta e del trasporto dei rifiuti e della pulizia delle strade in città. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Roberto Scanagatti

Alla Sangalli arriva il commissario. Lo ha nominato nei giorni scorsi il prefetto su disposizione dell’Anac (Autorità nazionale anticorruzione). Il commissario si occuperà della gestione della Sangalli in merito all’appalto della raccolta e del trasporto dei rifiuti e della pulizia delle strade in città.

Grande la soddisfazione del sindaco Roberto Scanagatti. “Ancora una è stata dimostrata la correttezza del comportamento dell’amministrazione comunale e sono clamorosamente falliti i tentativi di strumentalizzazione e mistificazione da parte di chi chiedeva l’annullamento del contratto – commenta il primo cittadino attraverso una nota stampa -. L’Anac ha ritenuto di commissariare l’azienda per quel che riguarda l’esecuzione dell’appalto di Monza senza però bloccare lo svolgimento di un’attività fondamentale per l’ambiente, l’igiene e il decoro della nostra città. L’attività potrà proseguire nell’interesse dei cittadini e dei lavoratori dell’azienda. Nei prossimi giorni incontrerò il commissario incaricato per chiedere impegni precisi in questo senso e per capire come proseguire l’attività di controllo e verifica puntuale della corretta esecuzione del contratto".