Formula Uno, l'affondo di Ecclestone: "Per Monza ci sono problemi politici"

MONZA - Acque ancora agitate per il mondo della Formula Uno: Bernie Ecclestone, durante la vacanza in Croazia, ha dichiarato che sarà difficile firmare il contratto per mantenere il Gran Premio a Monza e che, per cercare di rimanere in Italia, proverà a trattare con Imola

Bernie Ecclestone è bello rilassato in vacanza al sole della Croazia. Ma dopo le sue ultime frasi, invece, qui c'è chi le ferie le vede con il binocolo nel tentativo di risolvere la complicata questione della permanenza della Formula Uno a Monza.

"Stiamo cercando di risolvere il problema del GP di Monza - ha dichiarato Ecclestone all'Ansa - ma è molto difficile perché è un problema politico". Aggiungendo che è in corso la trattativa per spostare il mondo della Formula Uno da Monza a Imola per non escludere l'Italia. Altrimenti sarà un doloroso addio.

Frasi, com'era prevedibile, che hanno provocato un bel terremoto. Se dalla Regione si affrettano a precisare che problemi politici non esistono e che il Pirellone ha stanziato gli ultimi soldi necessari per chiudere il contratto, il più sorpreso dalle dichiarazioni è Angelo Sticchi Damiani, presidente dell'Aci.

Quest'ultimo, infatti, ribadisce che non esiste alcun problema tra i Comuni, il parco, la Regione. E che, nei primi giorni della settimana, sarà inviata l'offerta a Ecclestone in modo da arrivare alla firma del contratto.