Anna Mancuso alla Feltrinelli: ripercorre la sua vita partendo da via Venezian

MONZA - Stamattina alle 11 un incontro particolare alla libreria Feltrinelli in via Italia: sarà presente Anna Mancuso, presidente di "Salute Donna" per presentare il suo libro "Da via Venezian...". Stuzzicata dal maestro ebanista Michele Sangineto ripercorrerà i momenti più importanti della sua vita.

Per san Valentino appuntamento con l’amore più grande: quello per la vita. Incontro con l’autrice oggi, domenica 14 febbraio alle 11, alla libreria Feltrinelli (via Italia) dove il maestro ebanista Michele Sangineto incontrerà Anna Mancuso (sua ex alunna e presidente di Salute Donna) che presenterà il suo libro “Da via Venezian…”. 

Un libro intenso dove l’autrice ripercorre i momenti più importanti della sua vita, lei che negli anni Sessanta insieme ai suoi familiari si è trasferita dalla Calabria a Monza affrontando tutte le problematiche familiari e sociali dell’epoca. 

Sempre però con forza, coraggio e costanza determinata a non abbattersi ma ad andare avanti, amante della bellezza della vita e delle sorprese che ogni giorno le riserva. Ed è stato anche questo suo ottimismo a aiutarla ad affrontare la battaglia più dura, quella appunto iniziata nei corridoi di via Venezian a Milano, dove ha sede l’Istituto nazionale dei tumori. Una battaglia che ha visto Anna - giovane soldatessa - poco più che trentenne con un bambino piccolo da crescere e voler diventare uomo combattere con entusiasmo e determinazione. 

E dopo oltre vent’anni Anna Mancuso oggi ripercorrerà quei momenti, quella lotta al tumore che l’ha vista indossare l’armatura non una ma più volte nella vita, sempre però affrontandola con grande coraggio e soprattutto con il sorriso e una profonda fede. Dando vita all’associazione “Salute Donna” che oggi conta numerose sedi non solo in Lombardia ma in tutta Italia, in campo per la prevenzione dei tumori e con servizi di ambulatori e di sostegno alle donne colpite dal cancro e ai loro familiari.

L’ingresso è libero.