Brianza Book Festival, e il Duomo si trasforma in palcoscenico per gli scrittori

MONZA - Inizia domani sera alle 20.30, addirittura nel Duomo di Monza, la nuova edizione di Brianza Book Festival, iniziativa ideata e curata dallo scrittore e insegnante Dario Lessa. Durante la rassegna spazio ai grandi nomi, ma anche a scrittori emergenti e di talento

La location è davvero suggestiva. Uno dei simboli della città da un punto di vista storico, artistico e religioso. E da domani, mercoledì 15 giugno, anche letterario con il “Brianza Book Festival” una brillante idea nata dalla fantasia e dalla creatività dello scrittore e insegnante monzese Dario Lessa che ha fatto dell’evento un palcoscenico per gli scrittori noti. Ma non solo.

L’appuntamento è fissato per le 20.30 nella straordinaria cornice del Duomo e del suo Museo che ospiterà per due giorni una carrellata di prestigiosi ospiti, introdotti da Lessa che – come sempre – regalerà presentazioni al di fuori dai tradizionali canoni.

Ad aprire la kermesse Morgan, seguito poi da Andrea G.Pinketts, Carlo Massarini, Paolo Morando ed Elisabetta Cozzani.

La festa della letteratura proseguirà anche giovedì 16 giugno, stessa location e stesso orario, con gli interventi di Guido Catalano, Federica Bosco, Fabio Canino, Francesca Vecchioni, Chiara Moscardelli e Simona Gambarini.

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati della letteratura, ma anche una bella vetrina per giovani scrittori. Una serata dove non mancheranno emozioni e risate nella certezza che un libro regala un mondo unico e irripetibile dove rifugiarsi. L’ingresso è libero.

L’iniziativa – promossa da Hemingway and Co. e da MonzaBrianzaEventi – è stato patrocinato anche da Regione, Comune e Assolombarda.