"Da Monet a Bacon" non chiude: la mostra sarà visitabile fino al 30 luglio

MONZA - Non oggi, bensì il 30 luglio. E' stata rimandata la chiusura della mostra "Da Monet a Bacon - I capolavori della Johannesburg Art Gallery in mostra in Villa Reale". Una sessantina le opere esposte al pubblico

Avrebbe dovuto chiudere oggi ma, visto il successo, rimarrà ancora a disposizione dei visitatori: la mostra "Da Monet a Bacon - I capolavori della Johannesburg Art Gallery in mostra in Villa Reale", rimarrà aperta al pubblico fino al 30 luglio.

I visitatori potranno ammirare sessanta opere tra olii, acquarelli e grafiche che ripercorrono oltre un secolo della storia dell’arte internazionale attraverso i suoi maggiori interpreti: da Monet a Degas, da Rossetti a Millais, da Picasso a Bacon, da Lichtenstein a Warhol.

La mostra, curata da Simona Bartolena, comprende anche una sezione dedicata agli esiti impressionisti della pittura della fine dell’Ottocento, per proseguire poi con la fase post impressionista con i capolavori di Cezanne e Van Gogh e poi continuare con i maggiori interpreti dell’arte del Novecento. La rassegna è accompagnata da un catalogo Skira.

La mostra è aperta dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19, il venerdì dalle 10 alle 22. Il biglietto d’ingresso costa 12 euro (intero) e 10 euro (ridotto).

L’evento è stato promosso da Nuova Villa Reale, Cultura Domani e ViDi, con la collaborazione di ArtGlass e del Consolato Generale del Sud Africa.

Per ulteriori informazioniinfo@villarealedimonza.it  tel. 039.5783427


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")