Furto a casa dell'anziano defunto: tre extracomunitari arrestati dai Carabinieri

MONZA - L'appartamento che avevano preso di mira era probabilmente quello che avevano tenuto d'occhio da tempo: ma quando sono entrati nella casa disabitata, per rovistare nei cassetti, sono riusciti a farsi notare e ad essere sorpresi dai Carabinieri.

Pensavano a un furto facile, visto che il proprietario dell'appartamento era morto due mesi fa: tre extracomunitari, nella notte tra venerdì e sabato, sono riusciti comunque a farsi scoprire. Grazie al pronto intervento dei Carabinieri sono stati sorpresi e arrestati per tentato furto aggravato.

I tre, un egiziano diciannovenne con due complici marocchini di 21 e 37 anni, sono entrati in un'abitazione nel quartiere Sant'Albino e hanno iniziato a rovistare indisturbati nei cassetti.

Sono stati però notati dalla figlia dell'anziano defunto, che abita nelle immediate vicinanze e che si è accorta di una finestra stranamente aperta. Subito, immaginando la causa, ha telefonato al 112.

Sul posto sono arrivate due pattuglie dei Carabinieri. Hanno fatto in tempo a sorprendere i tre malintenzionati, che già si erano impossessati di un orologio e di altri oggetti di valore.