I cittadini inviano suggerimenti di una Monza migliore al sindaco Roberto Scanagatti

MONZA - Parola d'ordine: partecipazione. Il sindaco uscente Roberto Scanagatti sta ricevendo diversi suggerimenti dai cittadini per migliorare Monza. All'insegna dello slogan "Dieci quartieri, una città", perché tutti si sentano coinvolti in questo grande progetto

Campagna elettorale di Monza 2017: il sindaco uscente Roberto Scanagatti punta sull’ascolto e sulla partecipazione dei cittadini. Anche attraverso proposte online. È sempre più telematica la corsa allo scranno di primo cittadino e anche il candidato del centrosinistra punta sulla partecipazione tramite social e internet.

Con l’invio tramite email di proposte e di idee per migliorare la città e soprattutto la vita nei quartieri. Interessanti le segnalazioni che sono emerse sul link “Dieci quartieri, una città” del sito www.robertoscanagatti.it.

Diverse le aree tematiche per migliorare la città: candidandola a diventare prossima capitale della cultura;  aumentando la sicurezza in stazione con una maggiore illuminazione e presidiandola anche con sportelli sociali attività di informazione e iniziative di socializzazione; espandendo il servizio “paniere salute” con ulteriori sconti sui farmaci di prima necessità; istituendo la figura del consigliere delegato all’associazionismo diventando interlocutore tra terzo settore e amministrazione; investendo maggiormente su programmi culturale nei centri civici così da attrarre un numero sempre maggiore di utenti, avviando progetti di recupero e di formazione professionale dei carcerati; realizzando una pista pedonale che colleghi corso Milano con l’ormai prossima fermata della metropolitana M1 di Bettola; incentivando l’utilizzo dell’Autodromo come punto di riferimento di realtà che si occupano di mobilità sostenibile e infine recuperando l’area della e Fiera di viale Stucchi trasformandola in spazio dove ospitare eventi e feste.

Se avete anche voi idee, proposte o suggerimenti non vi resta che farli arrivare al sindaco Scanagatti. Con una semplice email.

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui