I finti tecnici dell'acqua truffano con i petardi: smascherati, rapinano anziana e domestico

MONZA - Finti tecnici dell'acqua riescono entrare nell'abitazione di una donna di 70 anni. Utilizzano petardi per truffarla, ma sono smascherati dal domestico filippino. A quel punto passano alle maniere forti: dopo averlo malmenato si impossessano di soldi e gioielli e poi fanno perdere le loro tracce.

Hanno utilizzato dei petardi per truffare un'anziana. Smascherati dal domestico filippino che si è accorto di quanto stava accadendo, lo hanno aggredito e sono fuggiti con soldi e gioielli. Sul posto sono arrivati gli agenti del Commissariato di Monza per le indagini.

I due malintenzionati hanno suonato alla porta fingendo di essere due tecnici dell'azienda dell'acqua, raccontando che era stato rilevato il malfunzionamento dell'impianto. Per rendere più credibile la loro versione, approfittando di un momento di distrazione della donna, una settantenne, hanno fatto esplodere dei petardi.

A quel punto la pensionata si è convinta che ci fosse effettivamente qualche guasto da sistemare e ha eseguito alla lettera le istruzioni dei due che le hanno detto di mettere al sicuro soldi e gioielli in un sacchetto.

La truffa è stata smascherata dal domestico filippino, che è subito intervenuto per allontanare i due malviventi. Questi, però, lo hanno neutralizzato con lo spray al peperoncino e lo hanno malmenato. Poi si sono impossessati di soldi e gioielli e sono fuggiti.

La Polizia sta indagando ora su quella che voleva essere una truffa ai danni di un'anziana e si è trasformata in rapina. L'anziana e il suo domestico sono stati accompagnati al Pronto soccorso per una visita di controllo dopo la colluttazione.