Mandelli chiede 200 milioni al governo per portare la metropolitana a Monza

MONZA - 200 milioni. Tale è la somma destinata ai lavori di prolungamento del Metro da Bignami fino a Monza contenuta in un emendamento di Forza Italia alla legge di disegno urgente per interventi sul territorio attualmente all'esame in Commissione Bilancio al Senato

Potrebbero arrivare 200 milioni per i lavori di prolungamento della linea metropolitana M5 tra il capolinea di Bignami e Monza Bettola, con previsione di prosecuzione fino alle stazioni di ‘Ospedale San Gerardo’ e ‘Parco di Villa Reale’.

Lo annuncia il senatore monzese Andrea Mandelli (Forza Italia) spiegando che quei fondi potrebbero essere dirottati nel 2016 sull’importante intervento infrastrutturale, destinato a modificare le abitudini dei cittadini per quanto riguarda lo spostamento sul territorio.

La proposta è infatti contenuta in un emendamento al disegno di legge recante misure urgenti per interventi nel territorio, a firma del senatore monzese. "Si tratta di un importante segnale d’attenzione di Forza Italia verso il territorio monzese – commenta Mandelli, capogruppo  azzurro in Commissione Bilancio al Senato, dove il disegno di legge ha iniziato il suo iter - per consentire uno sviluppo infrastrutturale a beneficio dei cittadini e delle attività produttive. Mi auguro che il governo capisca l'importanza di questa infrastruttura e sostenga la mia proposta, perché per rilanciare il Paese servono fatti”