Movimento 5 Stelle: per le amministrative parte la campagna reclutamento on line

MONZA - Si è aperta la campagna di reclutamento del Movimento 5 Stelle per l'appuntamento delle elezioni amministrative. Il metodo utilizzato, naturalmente, è quello che più appartiene ai grillini: quello online. Ecco cosa bisogna fare

I grillini aprono le selezioni  dei candidati (consiglieri e sindaci) per le amministrative 2017. On line. Si è aperta lunedì 16 gennaio e si concluderà il 26 la campagna reclutamento per raccogliere le adesioni di coloro che, iscritti al Movimento, desiderano impegnarsi concretamente presentandosi sia come candidati consiglieri comunali sia come candidati sindaci.

Naturalmente il candidato dovrà possedere precisi requisiti: dovrà essere iscritto al Movimento 5 Stelle, non essere iscritto ad alcun partito o movimento politico, non avere riportato condanne penali anche non definitive, non avere assolto in precedenza più di un mandato elettorale a qualunque livello, non essere stato eletto o candidato in partiti o liste civiche che abbiano concorso contro liste certificate dal blog www.beppegrillo.it (a livello centrale o locale), essere residente nel Comune di Monza (qualora ci si presenti come candidato sindaco) o residente nella provincia di Monza e Brianza (qualora si aspiri all’incarico di consigliere).

Prima della scelta del candidato sindaco il Movimento organizzerà anche incontri pubblici durante i quali chi è pronto a correre per la poltrona di primo cittadino potrà presentarsi e far conoscere le proprie motivazioni.

Dopo il debutto dei grillini nel 2012 e la conquista di due poltrone in Consiglio comunale, adesso il movimento è pronto a fare il salto di qualità.

“Oggi siamo pronti – si legge nel post pubblicato sulla pagina facebook Movimento 5 Stelle Monza – con tutte le nostre forze, il nostro entusiasmo e la voglia di fare che da sempre ci anima, ad affrontare la competizione elettorale.

Ma il cambiamento per noi riguarda anche il metodo di selezione dei nostri portavoce in Consiglio comunale. Nessuna decisione calata dall’alto, nessuna scelta presa in segrete stanze come fanno i partiti per favorire questa o quell’altra corrente, lobby o interessi vari”.

Con tre parole d’ordine: “partecipazione, trasparenza e coinvolgimento di tutti”, precisano ancora sul post di presentazione della selezione dei candidati per la campagna elettorale ormai avviata.

Tutte le indicazioni per presentare la propria candidatura sul link http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/monza/

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui