Nella lista di Piffer arriva anche l’ecologista Attilio Tagliabue

MONZA - La lista civica di Paolo Piffer cresce sempre di più. A poche ore dalla scadenza per la presentazione in municipio, il candidato sindaco annuncia che al suo fianco ci sarà anche Attilio Tagliabue, storico ecologista di Monza e Brianza

La lista civica di Paolo Piffer si tinge di verde. Naturalmente ecologista e non padano. Un colpo importante quello portato a segno dal candidato sindaco che accoglie nella sua lista Attilio Tagliabue, storico volto ecologista di Monza e Brianza. Accaparrandosi perciò una fetta di elettorato da sempre fedele alla sinistra.

“Con Attilio e il supporto dei Verdi la lista 'Civicamente con Piffer sindaco' si arricchisce ancora di più – commenta Piffer – Sono soddisfatto e molto felice che abbiano scelto noi, una dimostrazione di stima e di fiducia che non tradiremo”.

Un bel colpo ai danni del sindaco Roberto Scanagatti, della sinistra per tradizione attenta al rispetto della natura, dell’ambiente, promotrice di una politica contro il mattone selvaggio e tesa invece al recupero delle aree dismesse.

“I verdi e gli ecologisti di Monza e Brianza saranno il riferimento per tutti coloro che vogliono una città più verde e sana – aggiunge Piffer – Indirizzata alla green economy che favorisce lavoro, sviluppo non inquinante e salubrità collettiva. Una città dinamica, innovativa, che tiene il passo con l’oggi e il domani, ricordando la sua storia e il suo respiro di città europea aperta all’accoglienza”.

Tagliabue conferma “Daremo il nostro contributo in una lista che è già molto attenta a queste tematiche con concretezza e determinazione”.

Attilio Tagliabue già nella passata tornata elettorale aveva tentato la scalata allo scranno di primo cittadino presentandosi come candidato sindaco della Lista Ecologisti e reti civiche.

Barbara Apicella


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui