Scanagatti sindaco bis? Lo dirà dopo le feste

MONZA - L'ufficializzazione della sua candidatura è sempre più probabile. Ma i sindaco Roberto Scanagatti prende tempo: attraverso la sua pagina Facebook rivela che prenderà la decisione definitiva soltanto dopo le festività

Il sindaco Roberto Scanagatti rinvia a dopo le feste la sua (sempre più probabile) candidatura per le amministrative 2017. Nessuna conferenza stampa, ma un semplice messaggio affidato alla sua pagina Facebook rassicurando i suoi elettori della volontà a continuare l’impegno politico intrapreso con questa Giunta, ma rinviando a gennaio le decisioni.

Da voci ben informate sarà (quasi) certamente il sindaco uscente a ricandicarsi per il centro sinistra, ma sull’ufficializzazione, sulla squadra e sulle possibili alleanze è ancora tutto in divenire.

Lo scrive chiaramente nel suo post ringraziando coloro che negli ultimi giorni lo stanno tempestando di domande sul suo futuro politico e soprattutto sulla sua candidatura.

“Non voglio passare per quello che fa il prezioso, dico che voglio prendermi ancora un po’ di tempo per decidere. Non è tattica. Ho sempre confermato la mia disponibilità a portare avanti il lavoro – faticoso ma pieno di soddisfazioni – di sindaco a servizio di Monza”.

È solo questione di tempo, degli ultimi dettagli soprattutto dopo l’esito del referendum costituzionale, delle alleanze da poter stringere e dei temi da inserire nel  programma elettorale.

Eppure l’ufficializzazione della sua candidatura sembrava cosa ormai fatta con la convocazione della conferenza stampa subito dopo l’Immacolata.

Ma con il suo post di mercoledì pomeriggio Roberto Scanagatti ha rinviato tutto e tutti a dopo le feste.

“L’unica cosa che ho sempre ritenuto indispensabile è che questa mia disponibilità fosse condivisa, oltre che con la mia famiglia con la giunta, i consiglieri comunali di maggioranza, le forze politiche e civiche che mi hanno sempre accompagnato e sostenuto con grande spirito di unità. Il confronto è già a buon punto e devo dire che i riscontri sono più che positivi”.

Ad oggi Monza ha , per il 2017, solo un candidato sindaco: l’indipendente Paolo Piffer ma dopo le feste si preannuncia un’ intensa stagione elettorale.

Giocata non solo in piazza, nei bar e nei ristoranti ma soprattutto in rete.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui