Un aiuto dal Comune per i genitori lavoratori

MONZA - Un aiuto, soprattutto alle mamme, per poter conciliare famiglia e lavoro. E' quello fornito dal Comune per coloro che non possono avvalersi dell'aiuto di nonni e parenti nella gestione dei bambini durante la giornata lavorativa. Offerta limitata

Il Comune va incontro alle famiglie con minori. Un aiuto soprattutto alle mamme – ma non solo - dovendo far quadrare il bilancio familiare e non potendo avvalersi dell’aiuto gratuito di nonni e parenti, sono costretti spesso a dover scegliere tra il lavoro e la famiglia.

Il Comune ha erogato alcuni servizi conciliazione gratuiti o a tariffa agevolata rivolti ai monzesi o a chi lavora in città con figli a carico.

L’iniziativa si articola su quattro settori: il co-working con postazioni di lavoro attrezzate e utilizzabili tutti i giorni con l’erogazione dei voucher (10 gratuiti e 20 a tariffa agevolata); di baby parking rivolti ai bambini fino a 6 anni con attività pomeridiane e mattutine (sono disponibili 23 pacchetti, ciascuno corrispondente a 20 ore di servizio gratuito); centri estivi e invernali per bambini fino a 6 anni nei periodi di sospensione delle attività scolastiche in inverno e in estate;  e infine corsi per acquisire nuove conoscenze da spendere poi nel mondo del lavoro.

Tutti i dettagli suo sito del Comune. Vi consigliamo di sbrigarvi, il numero delle offerte è infatti limitato.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui